Frasi sullo sport: aforismi, citazioni

Frasi sullo sport
Frasi sullo sport
Frasi sullo sport: aforismi, citazioni e, ovvero sull’atto di mettere smisuratamente in mostra capacità personali, ricchezze, azioni compiute e stile di vita per fare colpo sugli altri, tendendo a nascondere il p

Citazioni, aforismi e frasi sullo sport, ovvero su quel tipo di attività fisica in grado di coinvolgere le capacità motorie del corpo umano, un movimento salutare svolto come puro esercizio individuale o di gruppo.

Citazioni sullo sport

– Al lavoro si contrappone un altro tipo di sforzo che non nasce da un’imposizione, ma da un impulso veramente libero e generoso della potenza vitale: lo sport. (José Ortega y Gasset)

– L’uomo che non sa correre, saltare, nuotare è un’automobile di cui si sarebbe innestata sempre e soltanto la prima. (Jean Giraudoux)

– Non c’è gloria più grande per uomo che mostrare la leggerezza dei suoi piedi e la forza delle sue braccia. (Omero)

– Il baseball non è più il passatempo nazionale da ormai molti anni – nessuno sport lo è. Il passatempo nazionale, che ti piaccia o no, è guardare la televisione. (Bob Greene)

– Lo sport non costruisce la personalità. La rivela. (Heywood Hale Brown)

– Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita. (Ruud Gullit)

– Dopare il corridore è tanto criminale, quanto sacrilego, come se si cercasse di imitare Dio; si sta rubando a Dio il privilegio della scintilla. (Roland Barthes)

– Non è raro che un non sportivo e uno sportivo muoiano alla stessa età: ma il primo ha vissuto in stato di conservazione e l’altro in stato di vita. (Jean Giraudoux)

– L’errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l’avversario, non aspettare che sia l’avversario a farsi avanti e così morire di noia. (Danny Blanchflower)

– Un accanito sostenitore della squadra di casa dovrebbe andare a una partita preparato ad essere insultato, non importa cosa accada. (Robert Charles Benchley)

– L’ideologia, la religione, la moglie o il marito, il partito politico, il voto, le amicizie, le inimicizie, la casa, le auto, i gusti letterari, cinematografici o gastronomici, le abitudini, le passioni, gli orari, tutto è soggetto a cambiamento e anche più di uno. La sola cosa che non sembra negoziabile è la squadra di calcio per cui si tifa. (Javier Marías)

– Lo sport è come una guerra senza morti. (Ted Turner)

– In ogni gioco c’è uno che perde. Se dopo mezz’ora non hai capito chi, sei tu. (Manuel Vicent)

– L’unico sport che ho praticato nella mia vita è andare ai funerali dei miei amici sportivi. (Mark Twain)

– Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione. (Nelson Mandela)

– Se non la tiri, loro non possono colpirla. (Lefty Gomez)

– Il rugby è il miglior modo per tenere trenta energumeni lontano dal centro della città durante il fine settimana. (Oscar Wilde)

– Non ho mai fatto un tiro, nemmeno durante gli allenamenti, senza avere una chiara e definita immagine dello stesso nella mia mente. (Jack Nicklaus)

– Sono convinto che ogni essere umano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fare esercizi. (Neil Armstrong)

– Non parlare da professionista: ogni volta che lo fai rovini il bello di questo, rovini lo sport. (Chris Hemsworth)

– L’allenatore al suo pugile: abbiamo pagato l’arbitro perché ti dichiari vincitore. Abbiamo pagato l’avversario perché ti lasci vincere. Il resto dipende da te. (Groucho Marx)

– Ciò che disgusta nella moderna attività sportiva è l’eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica. (Friedrich Wilhelm Foerster)

– Se volete sapere come sarete tra dieci anni, guardatevi allo specchio dopo una gara di maratona. (Jeff Scaff)

– L’unica cosa che mi interessava insegnare agli altri era il cricket. (Peter O’Toole)

– Da qualche tempo mi dedico a due nuovi sport: in ordine cronologico, il pattinaggio su strada e la distorsione delle caviglie. Sono abbastanza bravo in tutti e due. (Miles Kington)

– Lo sport è imprevedibile e per certi versi è migliore del cinema. (Roland Emmerich)

– I medici mi hanno detto che sono due le cose che non posso fare: giocare a football e tuffarmi in una piscina senz’acqua. (John O’Leary)

– Adoro lo sport: se non lo sto praticando lo guardo in tv o ne leggo sulle riviste. E’ un’ossessione. (Mark Waters)

– Datemi le mie mazze da golf, un po’ d’aria fresca e una bella ragazza e potete anche tenervi le mazze e l’aria fresca. (Jack Benny)

– Non molti praticano birding, è uno sport poco conosciuto. (David Frankel)

– L’unico sport che ho praticato nella mia vita è andare ai funerali dei miei amici sportivi. (Mark Twain)

– Praticavo judo prima ancora che se ne conoscesse l’esistenza qui da noi. (Charles Durning)

– La mia vittoria all’Olimpiade di Londra ’48: Misi la testa fuori, vidi il punteggio e, per la seconda volta nella storia, un uomo camminò sull’acqua. (Sammy Lee)

– Ho partecipato per vent’anni alle competizioni di pattinaggio su ghiaccio in tutta Europa. Adoro pattinare. (Kenny Baker)

– Battere i record, è l’idea fissa di ogni sportivo, e c’è come una usurpazione da parte del corpo di questa vocazione spirituale del cristiano: andare al di là di se stessi. (François Mauriac)

– Non sono così anti-sportivo come ho lasciato credere alla gente. (Kevin Corrigan)

– Lo sport è l’esperanto delle razze. (Jean Giraudoux)

– Nel mondo dello sport e in quello dello spettacolo si incontrano molte tipologie di persone. (Marc Blucas)

– I record sono come le bolle. Scompaiono velocemente. (Ethelda Bleibtrey)

Aforismi sullo sport

– Lo sport contiene in sé una forte valenza educativa, per la crescita della persona: crescita personale, nell’armonia di corpo e di spirito, e crescita sociale, nella solidarietà, nella lealtà, nel rispetto. (Papa Francesco)

– Lo sport misura il valore umano in millimetri e in centesimi di secondo. (Bernard Arcand)

– Nel surf c’era sempre questo orizzonte, questa linea del terrore, che lo rendeva diverso da qualsiasi altro sport, di sicuro da quelli che conoscevo io. Potevi anche praticarlo insieme agli amici, ma quando arrivavano le onde grosse, o ti trovavi nei guai fino al collo, sembrava che non ci fosse mai nessuno lì a darti una mano. (William Finnegan)

– Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia. (George Bernard Shaw)

– L’unico trattamento di bellezza che può durare per tutta la vita consiste in attività fisica e buona salute. (Kate Hudson)

– Nello sport conta soprattutto l’ultimo tentativo, nell’arte ciascuno. (Mikhail Kuzmin)

– Le imprecazioni e le parolacce sono parte integrante dello sport, di qualsiasi sport. (Jimmy Greaves)

– La presa più sconcertante del wrestling agonistico è quella sul pubblico. (Luke Neely)

– Se fossi invincibile mi sarei dedicato a qualche sport estremo. (Tom Welling)

– Sport: il reparto giocattoli della vita. (Jimmy Cannon)

– Amo lo sport, sono fortunato quando ricevo una lettera da un amico o da un bambino dall’altra parte del mondo, ma la celebrità non mi fa correre più rapidamente. (Oscar Pistorius)

– Quando si partecipa a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere. Quello che conta è quanto ti ubriachi. (Homer Simpson)

– Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo. (Jean Giraudoux)

– Non faccio molta attività fisica. Ogni tanto gioco a tennis e mi alleno, mangio bene e mi prendo cura di me stesso. (Harrison Ford)

– Un atleta non può correre con i soldi in tasca. Deve correre con la speranza nel cuore e sogni nella sua testa. (Emil Zatopek)

– Da sempre amo lo sport e giocare nelle Paralimpiadi sarebbe un sogno che diventa realtà. (Heather Mills)

– Chi è per lo sport ha le masse al suo fianco, chi è per la cultura ha le masse contro, e per questo tutti i governi sono sempre per lo sport e contro la cultura. (Thomas Bernhard)

– Per giocare a cricket non è necessario essere stupidi. Esserlo, però, aiuta molto. (George Bernard Shaw)

– Perdere è un modo di apprendere. E vincere, un modo di dimenticare quel che si è appreso. (Carlos Drummond De Andrade)

– La caccia al cervo sarebbe un autentico sport se solo il cervo avesse il fucile. (William Gilbert)

– Lo sport genera conflitti tumultuosi e ira, e l’ira genera feroci litigi e la guerra fino alla morte. (Orazio)

– Non è mai solo un gioco quando stai vincendo. (George Carlin)

– Sono andato a vedere una rissa, e ne è venuta fuori una partita di hockey su ghiaccio. (Rodney Dangerfield)

– Lo sport è figlio della democrazia, ma contribuisce per proprio conto all’istupidimento della famiglia. (Karl Kraus)

– Noi ribalteremo questa squadra di 360 gradi. (Jason Kidd)

– Mostrami un tipo che ha paura di far brutta figura, e io ti mostrerò un tipo che puoi battere ogni volta. (Lou Brock)

– Non credo che lo sport possa insegnare grandi lezioni. (Gregg Easterbrook)

– E’ sempre stata attribuita allo sport, in ogni epoca e soprattutto da ogni governo, un’importanza grandissima, per la buona ragione che lo sport intrattiene e obnubila e rimbecillisce le masse. (Thomas Bernhard)

– Sport: mente sana in corpo malato. (Wiet Van Broeckhoven)

– C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti. (Pancho Gonzales)

– Sport. Si potrebbe definire il sedimento di un odio universale finissimamente diffuso, che precipita nelle competizioni sportive. (Robert Musil)

– Se gli inglesi hanno inventato molti sport, è perché, quando si sentono superati in uno di essi da una nazione straniera, ne inventano un altro. (Peter Ustinov)

– I quarantenni grassi possono fare due cose: fare sport o trovarsi un sarto discreto. (Simon Carmiggelt)

– Un uomo che pratica lo sport è molto meglio di un centinaio che lo insegnano. (Knute Rockne)

– Mi sento di affermare che il tennis è lo sport più bello che esista e anche il più impegnativo. Richiede controllo sul proprio corpo, coordinazione naturale, prontezza, assoluta velocità, resistenza e quello strano miscuglio di prudenza e abbandono che chiamiamo coraggio. Richiede anche intelligenza. (David Forster Wallace)

– Io odio tutti gli sport in modo rabbioso come la persona che ama lo sport odia il buon senso. (Henry Louis Mencken)

– Quando apro il giornale, leggo sempre le pagine dedicate allo sport. Vi si parla infatti delle imprese compiute da uomini e donne, e delle loro vittorie. Mentre la prima pagina parla, in genere, dei loro fallimenti. (Earl Warren)

– Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l’alpinismo. Il resto sono semplici giochi. (Ernest Hemingway)

– Se perdo in un gioco, bestemmio; se perde il mio compagno, bestemmia lui. Quindi, Dio è sempre perdente. (John Donne)

Frasi sullo sport

– Il fascino del tiro al bersaglio come sport dipende quasi completamente dal fatto che tu sia dalla parte giusta o sbagliata del fucile. (Pelham Grenville Wodehouse)

– Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla. (Pierre de Coubertin)

– Lo sport offre una differente prospettiva sulla vita: insegna ad affrontare le delusioni e stimola le energie per conquistare obiettivi più costruttivi. (Charlene Wittstock)

– Lo sport piace perché lusinga l’avidità, vale a dire, la speranza di avere di più. (Montesquieu)

– Lo spirito umano sublima gli impulsi che contrasta; una sana vita sessuale attenua il desiderio per altri sport. (Piet Hein)

– Il volano è un gioco molto bello, purché tu non sia la pallina e due avvocati le racchette, nel qual caso è troppo eccitante per essere piacevole. (Charles Dickens)

– Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c’è sempre un campionato che inizia a settembre. (Nick Hornby)

– Gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l’espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra. (David Foster Wallace)

– Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l’alpinismo. Il resto sono semplici giochi. (Ernest Hemingway)

– Gli Inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare interessanti le altre iniziative umane. (Bill Bryson)

– La sera prima di gara 5 della finale, Michael Jordan mangiò una pizza e si beccò una intossicazione alimentare. Volle scendere ugualmente in campo e segnò 40 punti. È questo il doping del campione vero: la voglia di giocare. (Spike Lee)

– E’ meglio andare a sciare e pensare a Dio che andare in chiesa e pensare allo sport. (Fridtjof Nansen)

– Ci sono epidemie di ogni genere; l’amore per lo sport è un’epidemia di salute. (Jean Giraudoux)

– Gli scacchi sono lo sport più violento che esista. (Garri Kimovic Kasparov)

– Sono felice del fatto che in quasi tutte le città ci sia un parco per andare con lo skateboard, ma questo sport ha sempre avuto una connotazione ribelle e clandestina perché è individuale. (Tony Hawk)

– Gli uomini si divertono a inseguire una palla o una lepre: è il piacere persino dei re. (Blaise Pascal)

– Lo sport è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire. (Neil Simon)

– Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo. (Jean Giraudoux)

– Per i tifosi di pallone il calcio è più di uno sport, lo vivono in maniera più intensa, sembra più una religione. (Kobe Bryant)

– Lo sport è apparentemente semplice, persino semplicistico: due campi, una battaglia, un vincitore, un perdente, e il giorno dopo si ricomincia. (Jean Dion)

– L’eterna giovinezza è il sogno di una percentuale deprimente di maschi americani, e lo spogliatoio è il tempio dove si adora lo sviluppo interrotto. (Russel Wayne Baker)

– Tu vai in campo e bastona tutto quello che vedi passare. Se tocchi anche il pallone, pazienza. (Arthur Bloch)

– Troviamo sollievo nello sport proprio perché non ha senso: perché il suo dramma è espresso in numeri, e i numeri non contengono alcun peso morale. (Martin Langford)

– Lealtà e comunicazione sono sempre ricompensate nello sport. (Cheech Marin)

– Lo sport serio non ha nulla a che fare col fair play. È colmo di odio, gelosie, millanterie, indifferenza per ogni regola e piacere sadico nel vedere la violenza: in altre parole, è la guerra senza le sparatorie. (George Orwell)

– Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte e al bar quello che beveva di più. (George Best)

– Il rugby è una religione… infatti quando le dico che ho una partita mia madre corre a prendere il rosario. (Jason Thorpe Robinson)

– Ho giocato a livello agonistico in vari sport, ma quando giochi per soldi la questione cambia completamente. (Kurt Russell)

– Se ho capito bene, lo sport è un duro lavoro per il quale non vieni pagato. (Irvin Shrewsbury Cobb)

– Qualche sera fa sono andato a vedere una rissa ed è scoppiata una partita di hockey. (Ronald Dangerfield)

– Lo sport piace perché lusinga l’avarizia, vale a dire, la speranza di avere di più. (Montesquieu)

– Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce. (Frank Deford)

– Il vero spirito sportivo partecipa sempre dello spirito religioso. (André Maurois)

– Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere. (Shimon Peres)

– Gli sport servono la società col provvedere vividi esempi di eccellenza. (George Frederick Will)

– L’uomo è interamente uomo soltanto quando gioca. (Friederich Schiller)

– Parlare di fair play, di rispetto per l’avversario e di cartellino rosso al razzismo, non devono essere parole, devono essere fatti. (José Mourinho)

– Darei mille libri per poter correre veloce come te. (William Shakespeare)

– La più bella vittoria l’avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita. (John Kirwan)

– La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni. (Rafael Nadal)

– Il modo migliore e più veloce per imparare uno sport è di guardare e imitare un campione. (Jean Claude Killy)

Frasi sull’ostentazione: aforismi, citazioni ro su quelle persone che esercitano la professione dell’insegnare, comunemente indicati anche come docenti, professori e maestri in una qualche materia di insegnamento. Citaz

Citazioni, aforismi e frasi sullo sport, ovvero su quel tipo di attività fisica in grado di coinvolgere le capacità motorie del corpo umano, un movimento salutare svolto come puro esercizio individuale o di gruppo.

Citazioni sullo sport

– Al lavoro si contrappone un altro tipo di sforzo che non nasce da un’imposizione, ma da un impulso veramente libero e generoso della potenza vitale: lo sport. (José Ortega y Gasset)

– L’uomo che non sa correre, saltare, nuotare è un’automobile di cui si sarebbe innestata sempre e soltanto la prima. (Jean Giraudoux)

– Non c’è gloria più grande per uomo che mostrare la leggerezza dei suoi piedi e la forza delle sue braccia. (Omero)

– Il baseball non è più il passatempo nazionale da ormai molti anni – nessuno sport lo è. Il passatempo nazionale, che ti piaccia o no, è guardare la televisione. (Bob Greene)

– Lo sport non costruisce la personalità. La rivela. (Heywood Hale Brown)

– Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita. (Ruud Gullit)

– Dopare il corridore è tanto criminale, quanto sacrilego, come se si cercasse di imitare Dio; si sta rubando a Dio il privilegio della scintilla. (Roland Barthes)

– Non è raro che un non sportivo e uno sportivo muoiano alla stessa età: ma il primo ha vissuto in stato di conservazione e l’altro in stato di vita. (Jean Giraudoux)

– L’errore peggiore è pensare che quello che conta più di tutto in una partita sia vincere. Niente affatto. Quello che conta è la gloria. È giocare con stile, con bellezza, è andare in campo e travolgere l’avversario, non aspettare che sia l’avversario a farsi avanti e così morire di noia. (Danny Blanchflower)

– Un accanito sostenitore della squadra di casa dovrebbe andare a una partita preparato ad essere insultato, non importa cosa accada. (Robert Charles Benchley)

– L’ideologia, la religione, la moglie o il marito, il partito politico, il voto, le amicizie, le inimicizie, la casa, le auto, i gusti letterari, cinematografici o gastronomici, le abitudini, le passioni, gli orari, tutto è soggetto a cambiamento e anche più di uno. La sola cosa che non sembra negoziabile è la squadra di calcio per cui si tifa. (Javier Marías)

– Lo sport è come una guerra senza morti. (Ted Turner)

– In ogni gioco c’è uno che perde. Se dopo mezz’ora non hai capito chi, sei tu. (Manuel Vicent)

– L’unico sport che ho praticato nella mia vita è andare ai funerali dei miei amici sportivi. (Mark Twain)

– Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare. Esso ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno. Parla ai giovani in una lingua che comprendono. Lo sport può portare speranza dove una volta c’era solo disperazione. (Nelson Mandela)

– Se non la tiri, loro non possono colpirla. (Lefty Gomez)

– Il rugby è il miglior modo per tenere trenta energumeni lontano dal centro della città durante il fine settimana. (Oscar Wilde)

– Non ho mai fatto un tiro, nemmeno durante gli allenamenti, senza avere una chiara e definita immagine dello stesso nella mia mente. (Jack Nicklaus)

– Sono convinto che ogni essere umano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fare esercizi. (Neil Armstrong)

– Non parlare da professionista: ogni volta che lo fai rovini il bello di questo, rovini lo sport. (Chris Hemsworth)

– L’allenatore al suo pugile: abbiamo pagato l’arbitro perché ti dichiari vincitore. Abbiamo pagato l’avversario perché ti lasci vincere. Il resto dipende da te. (Groucho Marx)

– Ciò che disgusta nella moderna attività sportiva è l’eccessiva importanza che si dà alle esteriorità e alle tensioni della pura emulazione fisica. (Friedrich Wilhelm Foerster)

– Se volete sapere come sarete tra dieci anni, guardatevi allo specchio dopo una gara di maratona. (Jeff Scaff)

– L’unica cosa che mi interessava insegnare agli altri era il cricket. (Peter O’Toole)

– Da qualche tempo mi dedico a due nuovi sport: in ordine cronologico, il pattinaggio su strada e la distorsione delle caviglie. Sono abbastanza bravo in tutti e due. (Miles Kington)

– Lo sport è imprevedibile e per certi versi è migliore del cinema. (Roland Emmerich)

– I medici mi hanno detto che sono due le cose che non posso fare: giocare a football e tuffarmi in una piscina senz’acqua. (John O’Leary)

– Adoro lo sport: se non lo sto praticando lo guardo in tv o ne leggo sulle riviste. E’ un’ossessione. (Mark Waters)

– Datemi le mie mazze da golf, un po’ d’aria fresca e una bella ragazza e potete anche tenervi le mazze e l’aria fresca. (Jack Benny)

– Non molti praticano birding, è uno sport poco conosciuto. (David Frankel)

– L’unico sport che ho praticato nella mia vita è andare ai funerali dei miei amici sportivi. (Mark Twain)

– Praticavo judo prima ancora che se ne conoscesse l’esistenza qui da noi. (Charles Durning)

– La mia vittoria all’Olimpiade di Londra ’48: Misi la testa fuori, vidi il punteggio e, per la seconda volta nella storia, un uomo camminò sull’acqua. (Sammy Lee)

– Ho partecipato per vent’anni alle competizioni di pattinaggio su ghiaccio in tutta Europa. Adoro pattinare. (Kenny Baker)

– Battere i record, è l’idea fissa di ogni sportivo, e c’è come una usurpazione da parte del corpo di questa vocazione spirituale del cristiano: andare al di là di se stessi. (François Mauriac)

– Non sono così anti-sportivo come ho lasciato credere alla gente. (Kevin Corrigan)

– Lo sport è l’esperanto delle razze. (Jean Giraudoux)

– Nel mondo dello sport e in quello dello spettacolo si incontrano molte tipologie di persone. (Marc Blucas)

– I record sono come le bolle. Scompaiono velocemente. (Ethelda Bleibtrey)

Aforismi sullo sport

– Lo sport contiene in sé una forte valenza educativa, per la crescita della persona: crescita personale, nell’armonia di corpo e di spirito, e crescita sociale, nella solidarietà, nella lealtà, nel rispetto. (Papa Francesco)

– Lo sport misura il valore umano in millimetri e in centesimi di secondo. (Bernard Arcand)

– Nel surf c’era sempre questo orizzonte, questa linea del terrore, che lo rendeva diverso da qualsiasi altro sport, di sicuro da quelli che conoscevo io. Potevi anche praticarlo insieme agli amici, ma quando arrivavano le onde grosse, o ti trovavi nei guai fino al collo, sembrava che non ci fosse mai nessuno lì a darti una mano. (William Finnegan)

– Quando un uomo vuole uccidere una tigre, lo chiama sport; quando una tigre vuole uccidere lui, la chiama ferocia. (George Bernard Shaw)

– L’unico trattamento di bellezza che può durare per tutta la vita consiste in attività fisica e buona salute. (Kate Hudson)

– Nello sport conta soprattutto l’ultimo tentativo, nell’arte ciascuno. (Mikhail Kuzmin)

– Le imprecazioni e le parolacce sono parte integrante dello sport, di qualsiasi sport. (Jimmy Greaves)

– La presa più sconcertante del wrestling agonistico è quella sul pubblico. (Luke Neely)

– Se fossi invincibile mi sarei dedicato a qualche sport estremo. (Tom Welling)

– Sport: il reparto giocattoli della vita. (Jimmy Cannon)

– Amo lo sport, sono fortunato quando ricevo una lettera da un amico o da un bambino dall’altra parte del mondo, ma la celebrità non mi fa correre più rapidamente. (Oscar Pistorius)

– Quando si partecipa a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere. Quello che conta è quanto ti ubriachi. (Homer Simpson)

– Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo. (Jean Giraudoux)

– Non faccio molta attività fisica. Ogni tanto gioco a tennis e mi alleno, mangio bene e mi prendo cura di me stesso. (Harrison Ford)

– Un atleta non può correre con i soldi in tasca. Deve correre con la speranza nel cuore e sogni nella sua testa. (Emil Zatopek)

– Da sempre amo lo sport e giocare nelle Paralimpiadi sarebbe un sogno che diventa realtà. (Heather Mills)

– Chi è per lo sport ha le masse al suo fianco, chi è per la cultura ha le masse contro, e per questo tutti i governi sono sempre per lo sport e contro la cultura. (Thomas Bernhard)

– Per giocare a cricket non è necessario essere stupidi. Esserlo, però, aiuta molto. (George Bernard Shaw)

– Perdere è un modo di apprendere. E vincere, un modo di dimenticare quel che si è appreso. (Carlos Drummond De Andrade)

– La caccia al cervo sarebbe un autentico sport se solo il cervo avesse il fucile. (William Gilbert)

– Lo sport genera conflitti tumultuosi e ira, e l’ira genera feroci litigi e la guerra fino alla morte. (Orazio)

– Non è mai solo un gioco quando stai vincendo. (George Carlin)

– Sono andato a vedere una rissa, e ne è venuta fuori una partita di hockey su ghiaccio. (Rodney Dangerfield)

– Lo sport è figlio della democrazia, ma contribuisce per proprio conto all’istupidimento della famiglia. (Karl Kraus)

– Noi ribalteremo questa squadra di 360 gradi. (Jason Kidd)

– Mostrami un tipo che ha paura di far brutta figura, e io ti mostrerò un tipo che puoi battere ogni volta. (Lou Brock)

– Non credo che lo sport possa insegnare grandi lezioni. (Gregg Easterbrook)

– E’ sempre stata attribuita allo sport, in ogni epoca e soprattutto da ogni governo, un’importanza grandissima, per la buona ragione che lo sport intrattiene e obnubila e rimbecillisce le masse. (Thomas Bernhard)

– Sport: mente sana in corpo malato. (Wiet Van Broeckhoven)

– C’è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti. (Pancho Gonzales)

– Sport. Si potrebbe definire il sedimento di un odio universale finissimamente diffuso, che precipita nelle competizioni sportive. (Robert Musil)

– Se gli inglesi hanno inventato molti sport, è perché, quando si sentono superati in uno di essi da una nazione straniera, ne inventano un altro. (Peter Ustinov)

– I quarantenni grassi possono fare due cose: fare sport o trovarsi un sarto discreto. (Simon Carmiggelt)

– Un uomo che pratica lo sport è molto meglio di un centinaio che lo insegnano. (Knute Rockne)

– Mi sento di affermare che il tennis è lo sport più bello che esista e anche il più impegnativo. Richiede controllo sul proprio corpo, coordinazione naturale, prontezza, assoluta velocità, resistenza e quello strano miscuglio di prudenza e abbandono che chiamiamo coraggio. Richiede anche intelligenza. (David Forster Wallace)

– Io odio tutti gli sport in modo rabbioso come la persona che ama lo sport odia il buon senso. (Henry Louis Mencken)

– Quando apro il giornale, leggo sempre le pagine dedicate allo sport. Vi si parla infatti delle imprese compiute da uomini e donne, e delle loro vittorie. Mentre la prima pagina parla, in genere, dei loro fallimenti. (Earl Warren)

– Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l’alpinismo. Il resto sono semplici giochi. (Ernest Hemingway)

– Se perdo in un gioco, bestemmio; se perde il mio compagno, bestemmia lui. Quindi, Dio è sempre perdente. (John Donne)

Frasi sullo sport

– Il fascino del tiro al bersaglio come sport dipende quasi completamente dal fatto che tu sia dalla parte giusta o sbagliata del fucile. (Pelham Grenville Wodehouse)

– Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla. (Pierre de Coubertin)

– Lo sport offre una differente prospettiva sulla vita: insegna ad affrontare le delusioni e stimola le energie per conquistare obiettivi più costruttivi. (Charlene Wittstock)

– Lo sport piace perché lusinga l’avidità, vale a dire, la speranza di avere di più. (Montesquieu)

– Lo spirito umano sublima gli impulsi che contrasta; una sana vita sessuale attenua il desiderio per altri sport. (Piet Hein)

– Il volano è un gioco molto bello, purché tu non sia la pallina e due avvocati le racchette, nel qual caso è troppo eccitante per essere piacevole. (Charles Dickens)

– Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c’è sempre un campionato che inizia a settembre. (Nick Hornby)

– Gli sport ad alto livello sono luogo deputato per l’espressione della bellezza umana. Il rapporto è pressappoco quello che intercorre fra il coraggio e la guerra. (David Foster Wallace)

– Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l’alpinismo. Il resto sono semplici giochi. (Ernest Hemingway)

– Gli Inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare interessanti le altre iniziative umane. (Bill Bryson)

– La sera prima di gara 5 della finale, Michael Jordan mangiò una pizza e si beccò una intossicazione alimentare. Volle scendere ugualmente in campo e segnò 40 punti. È questo il doping del campione vero: la voglia di giocare. (Spike Lee)

– E’ meglio andare a sciare e pensare a Dio che andare in chiesa e pensare allo sport. (Fridtjof Nansen)

– Ci sono epidemie di ogni genere; l’amore per lo sport è un’epidemia di salute. (Jean Giraudoux)

– Gli scacchi sono lo sport più violento che esista. (Garri Kimovic Kasparov)

– Sono felice del fatto che in quasi tutte le città ci sia un parco per andare con lo skateboard, ma questo sport ha sempre avuto una connotazione ribelle e clandestina perché è individuale. (Tony Hawk)

– Gli uomini si divertono a inseguire una palla o una lepre: è il piacere persino dei re. (Blaise Pascal)

– Lo sport è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire. (Neil Simon)

– Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell’animo. (Jean Giraudoux)

– Per i tifosi di pallone il calcio è più di uno sport, lo vivono in maniera più intensa, sembra più una religione. (Kobe Bryant)

– Lo sport è apparentemente semplice, persino semplicistico: due campi, una battaglia, un vincitore, un perdente, e il giorno dopo si ricomincia. (Jean Dion)

– L’eterna giovinezza è il sogno di una percentuale deprimente di maschi americani, e lo spogliatoio è il tempio dove si adora lo sviluppo interrotto. (Russel Wayne Baker)

– Tu vai in campo e bastona tutto quello che vedi passare. Se tocchi anche il pallone, pazienza. (Arthur Bloch)

– Troviamo sollievo nello sport proprio perché non ha senso: perché il suo dramma è espresso in numeri, e i numeri non contengono alcun peso morale. (Martin Langford)

– Lealtà e comunicazione sono sempre ricompensate nello sport. (Cheech Marin)

– Lo sport serio non ha nulla a che fare col fair play. È colmo di odio, gelosie, millanterie, indifferenza per ogni regola e piacere sadico nel vedere la violenza: in altre parole, è la guerra senza le sparatorie. (George Orwell)

– Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte e al bar quello che beveva di più. (George Best)

– Il rugby è una religione… infatti quando le dico che ho una partita mia madre corre a prendere il rosario. (Jason Thorpe Robinson)

– Ho giocato a livello agonistico in vari sport, ma quando giochi per soldi la questione cambia completamente. (Kurt Russell)

– Se ho capito bene, lo sport è un duro lavoro per il quale non vieni pagato. (Irvin Shrewsbury Cobb)

– Qualche sera fa sono andato a vedere una rissa ed è scoppiata una partita di hockey. (Ronald Dangerfield)

– Lo sport piace perché lusinga l’avarizia, vale a dire, la speranza di avere di più. (Montesquieu)

– Lo sport dà il meglio di sé quando ci unisce. (Frank Deford)

– Il vero spirito sportivo partecipa sempre dello spirito religioso. (André Maurois)

– Nello sport si vince senza uccidere, in guerra si uccide senza vincere. (Shimon Peres)

– Gli sport servono la società col provvedere vividi esempi di eccellenza. (George Frederick Will)

– L’uomo è interamente uomo soltanto quando gioca. (Friederich Schiller)

– Parlare di fair play, di rispetto per l’avversario e di cartellino rosso al razzismo, non devono essere parole, devono essere fatti. (José Mourinho)

– Darei mille libri per poter correre veloce come te. (William Shakespeare)

– La più bella vittoria l’avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita. (John Kirwan)

– La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni. (Rafael Nadal)

– Il modo migliore e più veloce per imparare uno sport è di guardare e imitare un campione. (Jean Claude Killy)