Frasi sul leader: aforismi, citazioni

Frasi sul leader
Frasi sul leader
Frasi sul leader: aforismi, citazioni sul compiacimento di sé, che si materializza in un crescente desiderio di essere ammirato per le qualità personali spesso solo presunte. Citazioni sulla vanità – Criterio

Citazioni, aforismi e frasi sul leader, termine inglese usato per indicare chi dirige un gruppo di persone più o meno ampio, una persona dotata di spiccata capacità di guidare e condurre verso un obiettivo volto a soddisfare determinati bisogni.

Citazioni sul leader

– Per essere veramente grande, devi stare con la gente, non sopra di essa. (Montesquieu)

– Comandare non significa dominare, ma compiere un dovere. (Lucio Anneo Seneca)

– Il vero leader è uno solo: colui che sostiene gli altri. Egli guida le persone, non le spinge; le coinvolge, non le costringe. Non perde mai di vista il principio più importante alla base di qualunque progetto umano: le persone sono più importanti delle cose. (Swami Kriyananda)

– Un vero leader ha il coraggio di rappresentare la direzione superiore, non di indebolirla. (Steve Chandler)

– Chiunque cerchi di guidare gli altri, deve essere in grado di rinunciare a molte cose. (Goethe)

– Non credo che un leader possa controllare in modo molto esteso il suo destino. Molto raramente può intervenire e cambiare la situazione se le forze della storia stanno correndo in un’altra direzione. (Richard Milhous Nixon)

– Saper comandare a se stessi è la prima condizione per poter comandare agli altri. (José Ortega Y Gasset)

– Il leader è tale perché ha fatto qualcosa di straordinario, e lo straordinario, una volta fatto, perde la sua straordinarietà e diventa ordinario. (Seth Godin)

– Il popolo non sceglierebbe chi può davvero essere utile per il paese, ma chi è piú bravo a gettare fumo negli occhi. (Orhan Pamuk)

– I leader stabiliscono degli standard elevati. Si rifiutano di tollerare la mediocrità o le performance inadeguate. (Brian Tracy)

– Ci si chiede qual è la differenza tra un leader e un capo: il leader guida, il capo dirige. (Teddy Roosevelt)

– La grandezza di una leadership si fonda su qualcosa di molto primitivo: la capacità di far leva sulle emozioni. (Daniel Goleman)

– Un leader è una persona che aiuta a migliorare la vita di altre persone o a migliorare il sistema sotto il quale vivono. (Sam Houston)

– In un leader la gente cerca anche un contatto che implichi supporto emotivo, in una parola, cerca empatia. (Daniel Goleman)

– I leader sono visionari con un senso della paura scarsamente sviluppato e nessun concetto delle probabilità loro avverse. Essi permettono che l’impossibile accada. (Robert Jarvik)

– Il mondo ha bisogno di leader con una visione invece che di leader in televisione. (Lech Walesa)

– I più grandi leader non negano né soffocano il conflitto. Lo vedono come un’opportunità per andare avanti. (Stephen R.Covey)

– La motivazione richiede un leader calmo e concentrato, che focalizzi l’attenzione su una sola e unica cosa. (Steve Chandler)

– Se non prestassero attenzione al loro mondo interiore, i leader sarebbero senza timone; se non fossero in grado di cogliere il mondo degli altri, sarebbero incompetenti; se fossero indifferenti ai grandi sistemi in cui operano, sarebbero ciechi. (Daniel Goleman)

– È difficile guardare in alto verso un leader che tiene l’orecchio incollato al suolo. (James H.Boren)

– I leader sanno scuoterci. Accendono il nostro entusiasmo e animano quanto di meglio c’è in noi. (Daniel Goleman)

– La massa è un gregge docile che non può vivere senza un padrone. È talmente assetata di obbedienza da sottomettersi istintivamente a chiunque se ne proclami padrone. (Sigmund Freud)

– Abbi voglia di prendere delle decisioni. Quella è la qualità più importante di un buon leader. Non cadere vittima di ciò che io chiamo sindrome del pronto-mira-mira-mira. Devi aver voglia di fare fuoco. (T.Boone Pickens)

– Un leader deve avere il coraggio di agire contro il parere di un esperto. (James Callaghan)

– Sono i seguaci a fare un capo. Egli riflette in maniera più chiara le aspirazioni latenti tra le masse. (Mahatma Gandhi)

– La persona carismatica, è una forza non razionale, e quindi rivoluzionaria, che apporta cambiamenti imponendo il suo carisma. (Max Weber)

– Quando vuoi che il bestiame si muova in una certa direzione, ti metti in fondo con un bastone e poi fai in modo che le vacche più intelligenti si spostino davanti e vadano da quella parte. Il resto della mandria le seguirà, ma in realtà sarai tu a guidarle da dietro. È così che deve lavorare un leader. (Nelson Mandela)

Aforismi sul leader

– Molti ritengono che i leader debbano avere carisma. Tuttavia, per essere efficaci non occorre carisma. Molti grandi leader non si affannano a costruirsi un’immagine carismatica; sono amabili, spesso semplici, e mostrano un reale interesse per clienti e dipendenti. (Philip Kotler)

– Un leader, una volta convinto che un particolare percorso d’azione sia quello giusto non deve… essere scoraggiato quando il cammino si fa aspro. (Ronald Reagan)

– Non si conduce un popolo che mostrandogli un avvenire: un capo è un mercante di speranza. (Napoleone Bonaparte)

– Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone, non smettete di imparare. (Charlie Chaplin)

– Coloro che cercano di guidare le persone possono farlo soltanto seguendo la folla. (Oscar Wilde)

– Il compito fondamentale dei leader è quello di innescare sentimenti positivi nelle persone che gestiscono. (Daniel Goleman)

– La vera leadership deve avvantaggiare i subalterni e non i leader. (Robert Townsend)

– La funzione della leadership è di produrre più leader, non più seguaci. (Ralph Nader)

– La differenza tra un culto e una religione è che l’ultima sopravvive al suo leader. (Rakesh Khurana)

– Il capo guida i suoi uomini; il leader li addestra. (Harry Gordon Selfridge Sr)

– Essere un leader significa anche trovare soluzioni creative ai problemi, cioè assumersi la responsabilità della propria creatività. (Swami Kriyananda)

– Mentire sulla propria forza è una caratteristica dei leader; mentire sulle proprie colpe è una caratteristica di tutti i politici. (Michael Dobbs)

– Darai agli abitanti della Terra un’ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie. (Russell Crowe)

– Il fanatico è un leader ai suoi inizi. (Heywood Campbell Broun)

– Non sono mai stato il leader carino della situazione, non prendiamoci in giro. (Malcolm Mcdowel)

– Un uomo che ha il coraggio delle proprie convinzioni riuscirà sempre a non far pensare ai suoi compagni se ci siano alternative alle sue idee. (Irving Thalberg)

– Essere un leader ti dà carisma. Se si guarda e si studia i leader che si sono succeduti, ecco da dove viene il carisma, dal fatto di essere una guida. (Seth Godin)

– Non puoi essere un leader se non sei autentico. (Tim Cook)

– Mi piace fare il leader, ma non sempre puoi esserlo. (Ray Winstone)

– Sono tempi difficili, senza dei leader il caos regna. (Antony Hopkins)

– Una delle grandi verità sulla leadership consiste nel fatto che un leader è capace di riconoscere un problema prima che diventi un’emergenza. (Arnold Glasgow)

– La leadership riguarda le comunicazioni magnetiche. I leader hanno un modo di comunicare che attrae le persone verso la visione e l’orizzonte. (Doug Firebaugh)

– La leadership non mi intimorisce, anzi, recito meglio nei panni di un leader. Non sento alcuna pressione e mi sento realizzato. Sono nato per essere leader. (Morgan Freeman)

– Essere leader degli Ebrei non è facile: siamo un popolo diviso, ostinato e molto individualista capace di fede, arguzia e controversie ad alto livello. (Shimon Peres)

– Le rivoluzioni hanno bisogno di un leader, sono costruite sul pensiero e la scienza, non sull’ignoranza, fanno avanzare il Paese, diffondono la luce sulla società. La vera rivoluzione è una rivoluzione del popolo. (Bashar Al Assad)

– Troppo spesso siamo rimasti delusi dall’ottimismo dei leader americani, sia a Hanoi che a Washington, per credere ancora che dopo la pioggia viene il sereno. (Walter Cronkite)

– Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo. Così la loro esperienza diventa la mia esperienza. (Napoleone Bonaparte)

– Non puoi essere un buon leader a meno che non ti piacciano le persone. (Richard Branson)

Frasi sul leader

– Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare di più, sei un leader. (John Quincy Adams)

– Il leader migliore in assoluto è quello di cui si conosce a malapena l’esistenza. (Witter Bynner)

– I marinai dovrebbero essere i veri leader del mondo per il loro senso innato dell’ordine, del dovere e della disciplina. (Nicholas Monsarrat)

– Il generale di un impero non deve mai arrivare in battaglia con un solo piano: la grande arte è saper cambiare durante la battaglia! (Gérard Depardieu)

– C’è sempre un posto ai vertici per l’uomo valoroso e impegnato. (Thomas Carlyle)

– Quando consideri il numero di uomini che sono davanti a te, pensa a quanti ti seguono! (Lucio Anneo Seneca)

– Nel capo del gruppo s’incarna sempre il padre tanto temuto, il gruppo vuole essere dominato da una potenza illimitata, è estremamente avido di autorità, ha sete di sottomissione. Il padre primitivo rappresenta, dopo aver preso il posto dell’ideale dell’Io, l’ideale della massa che domina l’individuo. (Sigmund Freud)

– Un bravo leader attira bravi collaboratori – o, in alcuni casi, li infonde semplicemente del suo magnetismo, così da farli diventare bravi. (Swami Kriyananda)

– Il capo dipende dall’autorità; il leader dalla buona volontà. (Harry Gordon Selfridge Sr)

– I leader eccezionali escono dal loro ambito per aumentare l’autostima del loro personale. Se le persone credono in se stesse, è incredibile quello che possono realizzare. (Sam Walton)

– Chi pensa di guidare gli altri e non ha nessuno che lo segue sta solo facendo una passeggiata. (John Maxwell)

– Scegli le tue persone con cura. Una selezione corretta è il 95 per cento del successo come leader. (Brian Tracy)

– Il presidente, in particolare, è soltanto un prestanome: non esercita in effetti il benché minimo potere. È sì scelto dal governo, ma le qualità che deve dimostrare di avere non sono quelle tipiche del leader: la sua fondamentale qualità è saper provocare scandali. (Douglas Adams)

– Uno stato è governato meglio da un uomo buono che da delle buone leggi. (Aristotele)

– Se i leader non sono in grado di rompere con il passato, di abbandonare le logiche di ieri, non saranno in grado di creare il domani. (Peter Ferdinando Drucker)

– Un capo è un uomo che ha bisogno degli altri. (Paul Valéry)

– L’unico tratto che accomuna davvero tutti i leader efficaci, se mai ne esiste uno, è la motivazione, una forma di gestione del sé che ci consente di mobilitare le nostre emozioni positive per proiettarci verso un obiettivo. (Daniel Goleman)

– Un popolo si guida indicandogli un avvenire: un capo è un venditore di speranza. (Honoré De Balzac)

– Più un uomo ha potere sugli altri, più deve superarli in virtù. Nessuno dovrebbe governare se non è meglio dei governati. (Publilio Siro)

– Non mi interessa essere una leader, ma fare parte di un team vincente. (Jane Pauley)

– I manager sono persone che fanno le cose nel modo giusto. I leader sono persone che fanno la cosa giusta. (Warren G.Bennis)

– I trascinatori di folle, il più delle volte, non sono intellettuali, ma uomini d’azione. Sono poco chiaroveggenti, e non potrebbero esserlo, poiché la chiaroveggenza porta generalmente al dubbio e all’inazione. (Gustave Le Bon)

– Lo spirito di ogni impresa di gruppo è sempre un riflesso dello spirito del leader. (Swami Kriyananda)

– I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per il bene della loro gente. (Nelson Mandela)

– Il buon guerriero non è aggressivo, un buon combattente non si lascia prendere dall’ira. Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia, chi sa guidare gli esseri umani si mette al loro servizio. (Lao Tse)

Frasi sulla vanità: aforismi, citazioni su quei gesti che servono ad esprimere apprezzo e vicinanza nei confronti di un’altra persona, con combaciamento conseguente dei busti reciproci. Citazioni sugli abbracci &#

Citazioni, aforismi e frasi sul leader, termine inglese usato per indicare chi dirige un gruppo di persone più o meno ampio, una persona dotata di spiccata capacità di guidare e condurre verso un obiettivo volto a soddisfare determinati bisogni.

Citazioni sul leader

– Per essere veramente grande, devi stare con la gente, non sopra di essa. (Montesquieu)

– Comandare non significa dominare, ma compiere un dovere. (Lucio Anneo Seneca)

– Il vero leader è uno solo: colui che sostiene gli altri. Egli guida le persone, non le spinge; le coinvolge, non le costringe. Non perde mai di vista il principio più importante alla base di qualunque progetto umano: le persone sono più importanti delle cose. (Swami Kriyananda)

– Un vero leader ha il coraggio di rappresentare la direzione superiore, non di indebolirla. (Steve Chandler)

– Chiunque cerchi di guidare gli altri, deve essere in grado di rinunciare a molte cose. (Goethe)

– Non credo che un leader possa controllare in modo molto esteso il suo destino. Molto raramente può intervenire e cambiare la situazione se le forze della storia stanno correndo in un’altra direzione. (Richard Milhous Nixon)

– Saper comandare a se stessi è la prima condizione per poter comandare agli altri. (José Ortega Y Gasset)

– Il leader è tale perché ha fatto qualcosa di straordinario, e lo straordinario, una volta fatto, perde la sua straordinarietà e diventa ordinario. (Seth Godin)

– Il popolo non sceglierebbe chi può davvero essere utile per il paese, ma chi è piú bravo a gettare fumo negli occhi. (Orhan Pamuk)

– I leader stabiliscono degli standard elevati. Si rifiutano di tollerare la mediocrità o le performance inadeguate. (Brian Tracy)

– Ci si chiede qual è la differenza tra un leader e un capo: il leader guida, il capo dirige. (Teddy Roosevelt)

– La grandezza di una leadership si fonda su qualcosa di molto primitivo: la capacità di far leva sulle emozioni. (Daniel Goleman)

– Un leader è una persona che aiuta a migliorare la vita di altre persone o a migliorare il sistema sotto il quale vivono. (Sam Houston)

– In un leader la gente cerca anche un contatto che implichi supporto emotivo, in una parola, cerca empatia. (Daniel Goleman)

– I leader sono visionari con un senso della paura scarsamente sviluppato e nessun concetto delle probabilità loro avverse. Essi permettono che l’impossibile accada. (Robert Jarvik)

– Il mondo ha bisogno di leader con una visione invece che di leader in televisione. (Lech Walesa)

– I più grandi leader non negano né soffocano il conflitto. Lo vedono come un’opportunità per andare avanti. (Stephen R.Covey)

– La motivazione richiede un leader calmo e concentrato, che focalizzi l’attenzione su una sola e unica cosa. (Steve Chandler)

– Se non prestassero attenzione al loro mondo interiore, i leader sarebbero senza timone; se non fossero in grado di cogliere il mondo degli altri, sarebbero incompetenti; se fossero indifferenti ai grandi sistemi in cui operano, sarebbero ciechi. (Daniel Goleman)

– È difficile guardare in alto verso un leader che tiene l’orecchio incollato al suolo. (James H.Boren)

– I leader sanno scuoterci. Accendono il nostro entusiasmo e animano quanto di meglio c’è in noi. (Daniel Goleman)

– La massa è un gregge docile che non può vivere senza un padrone. È talmente assetata di obbedienza da sottomettersi istintivamente a chiunque se ne proclami padrone. (Sigmund Freud)

– Abbi voglia di prendere delle decisioni. Quella è la qualità più importante di un buon leader. Non cadere vittima di ciò che io chiamo sindrome del pronto-mira-mira-mira. Devi aver voglia di fare fuoco. (T.Boone Pickens)

– Un leader deve avere il coraggio di agire contro il parere di un esperto. (James Callaghan)

– Sono i seguaci a fare un capo. Egli riflette in maniera più chiara le aspirazioni latenti tra le masse. (Mahatma Gandhi)

– La persona carismatica, è una forza non razionale, e quindi rivoluzionaria, che apporta cambiamenti imponendo il suo carisma. (Max Weber)

– Quando vuoi che il bestiame si muova in una certa direzione, ti metti in fondo con un bastone e poi fai in modo che le vacche più intelligenti si spostino davanti e vadano da quella parte. Il resto della mandria le seguirà, ma in realtà sarai tu a guidarle da dietro. È così che deve lavorare un leader. (Nelson Mandela)

Aforismi sul leader

– Molti ritengono che i leader debbano avere carisma. Tuttavia, per essere efficaci non occorre carisma. Molti grandi leader non si affannano a costruirsi un’immagine carismatica; sono amabili, spesso semplici, e mostrano un reale interesse per clienti e dipendenti. (Philip Kotler)

– Un leader, una volta convinto che un particolare percorso d’azione sia quello giusto non deve… essere scoraggiato quando il cammino si fa aspro. (Ronald Reagan)

– Non si conduce un popolo che mostrandogli un avvenire: un capo è un mercante di speranza. (Napoleone Bonaparte)

– Per continuare ad essere dei leader e a guidare le persone, non smettete di imparare. (Charlie Chaplin)

– Coloro che cercano di guidare le persone possono farlo soltanto seguendo la folla. (Oscar Wilde)

– Il compito fondamentale dei leader è quello di innescare sentimenti positivi nelle persone che gestiscono. (Daniel Goleman)

– La vera leadership deve avvantaggiare i subalterni e non i leader. (Robert Townsend)

– La funzione della leadership è di produrre più leader, non più seguaci. (Ralph Nader)

– La differenza tra un culto e una religione è che l’ultima sopravvive al suo leader. (Rakesh Khurana)

– Il capo guida i suoi uomini; il leader li addestra. (Harry Gordon Selfridge Sr)

– Essere un leader significa anche trovare soluzioni creative ai problemi, cioè assumersi la responsabilità della propria creatività. (Swami Kriyananda)

– Mentire sulla propria forza è una caratteristica dei leader; mentire sulle proprie colpe è una caratteristica di tutti i politici. (Michael Dobbs)

– Darai agli abitanti della Terra un’ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie. (Russell Crowe)

– Il fanatico è un leader ai suoi inizi. (Heywood Campbell Broun)

– Non sono mai stato il leader carino della situazione, non prendiamoci in giro. (Malcolm Mcdowel)

– Un uomo che ha il coraggio delle proprie convinzioni riuscirà sempre a non far pensare ai suoi compagni se ci siano alternative alle sue idee. (Irving Thalberg)

– Essere un leader ti dà carisma. Se si guarda e si studia i leader che si sono succeduti, ecco da dove viene il carisma, dal fatto di essere una guida. (Seth Godin)

– Non puoi essere un leader se non sei autentico. (Tim Cook)

– Mi piace fare il leader, ma non sempre puoi esserlo. (Ray Winstone)

– Sono tempi difficili, senza dei leader il caos regna. (Antony Hopkins)

– Una delle grandi verità sulla leadership consiste nel fatto che un leader è capace di riconoscere un problema prima che diventi un’emergenza. (Arnold Glasgow)

– La leadership riguarda le comunicazioni magnetiche. I leader hanno un modo di comunicare che attrae le persone verso la visione e l’orizzonte. (Doug Firebaugh)

– La leadership non mi intimorisce, anzi, recito meglio nei panni di un leader. Non sento alcuna pressione e mi sento realizzato. Sono nato per essere leader. (Morgan Freeman)

– Essere leader degli Ebrei non è facile: siamo un popolo diviso, ostinato e molto individualista capace di fede, arguzia e controversie ad alto livello. (Shimon Peres)

– Le rivoluzioni hanno bisogno di un leader, sono costruite sul pensiero e la scienza, non sull’ignoranza, fanno avanzare il Paese, diffondono la luce sulla società. La vera rivoluzione è una rivoluzione del popolo. (Bashar Al Assad)

– Troppo spesso siamo rimasti delusi dall’ottimismo dei leader americani, sia a Hanoi che a Washington, per credere ancora che dopo la pioggia viene il sereno. (Walter Cronkite)

– Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosi del successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo. Così la loro esperienza diventa la mia esperienza. (Napoleone Bonaparte)

– Non puoi essere un buon leader a meno che non ti piacciano le persone. (Richard Branson)

Frasi sul leader

– Se le tue azioni ispirano gli altri a sognare di più, imparare di più, fare di più e diventare di più, sei un leader. (John Quincy Adams)

– Il leader migliore in assoluto è quello di cui si conosce a malapena l’esistenza. (Witter Bynner)

– I marinai dovrebbero essere i veri leader del mondo per il loro senso innato dell’ordine, del dovere e della disciplina. (Nicholas Monsarrat)

– Il generale di un impero non deve mai arrivare in battaglia con un solo piano: la grande arte è saper cambiare durante la battaglia! (Gérard Depardieu)

– C’è sempre un posto ai vertici per l’uomo valoroso e impegnato. (Thomas Carlyle)

– Quando consideri il numero di uomini che sono davanti a te, pensa a quanti ti seguono! (Lucio Anneo Seneca)

– Nel capo del gruppo s’incarna sempre il padre tanto temuto, il gruppo vuole essere dominato da una potenza illimitata, è estremamente avido di autorità, ha sete di sottomissione. Il padre primitivo rappresenta, dopo aver preso il posto dell’ideale dell’Io, l’ideale della massa che domina l’individuo. (Sigmund Freud)

– Un bravo leader attira bravi collaboratori – o, in alcuni casi, li infonde semplicemente del suo magnetismo, così da farli diventare bravi. (Swami Kriyananda)

– Il capo dipende dall’autorità; il leader dalla buona volontà. (Harry Gordon Selfridge Sr)

– I leader eccezionali escono dal loro ambito per aumentare l’autostima del loro personale. Se le persone credono in se stesse, è incredibile quello che possono realizzare. (Sam Walton)

– Chi pensa di guidare gli altri e non ha nessuno che lo segue sta solo facendo una passeggiata. (John Maxwell)

– Scegli le tue persone con cura. Una selezione corretta è il 95 per cento del successo come leader. (Brian Tracy)

– Il presidente, in particolare, è soltanto un prestanome: non esercita in effetti il benché minimo potere. È sì scelto dal governo, ma le qualità che deve dimostrare di avere non sono quelle tipiche del leader: la sua fondamentale qualità è saper provocare scandali. (Douglas Adams)

– Uno stato è governato meglio da un uomo buono che da delle buone leggi. (Aristotele)

– Se i leader non sono in grado di rompere con il passato, di abbandonare le logiche di ieri, non saranno in grado di creare il domani. (Peter Ferdinando Drucker)

– Un capo è un uomo che ha bisogno degli altri. (Paul Valéry)

– L’unico tratto che accomuna davvero tutti i leader efficaci, se mai ne esiste uno, è la motivazione, una forma di gestione del sé che ci consente di mobilitare le nostre emozioni positive per proiettarci verso un obiettivo. (Daniel Goleman)

– Un popolo si guida indicandogli un avvenire: un capo è un venditore di speranza. (Honoré De Balzac)

– Più un uomo ha potere sugli altri, più deve superarli in virtù. Nessuno dovrebbe governare se non è meglio dei governati. (Publilio Siro)

– Non mi interessa essere una leader, ma fare parte di un team vincente. (Jane Pauley)

– I manager sono persone che fanno le cose nel modo giusto. I leader sono persone che fanno la cosa giusta. (Warren G.Bennis)

– I trascinatori di folle, il più delle volte, non sono intellettuali, ma uomini d’azione. Sono poco chiaroveggenti, e non potrebbero esserlo, poiché la chiaroveggenza porta generalmente al dubbio e all’inazione. (Gustave Le Bon)

– Lo spirito di ogni impresa di gruppo è sempre un riflesso dello spirito del leader. (Swami Kriyananda)

– I veri leader devono essere in grado di sacrificare tutto per il bene della loro gente. (Nelson Mandela)

– Il buon guerriero non è aggressivo, un buon combattente non si lascia prendere dall’ira. Chi sa vincere non ha bisogno di dar battaglia, chi sa guidare gli esseri umani si mette al loro servizio. (Lao Tse)