Frasi di auguri per la festa della mamma

frasi festa mamma
frasi festa mamma
Frasi di auguri per la festa della mamma smi divertenti da dire o da scrivere alla persona di cui si festeggia il nome nel giorno corrispondente secondo il calendario di tutti i Santi. Citazioni onomastico – CanterÃ

Aforismi e frasi per la festa della mamma, pensieri simpatici da dire e citazioni da scrivere su un biglietto di auguri per esprimere il proprio affetto a colei che ci ha messo al mondo.

Citazioni festa della mamma

РLa mamma ̬ una figura fondamentale, ansiosa e rompiscatole, amica e complice, tenera e severa ma in ogni caso ̬ insostituibile.

– Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma. (Arthur Bloch)

– Alla mamma che ho avuto la fortuna di avere e che non cambierei per nulla al mondo, tanti affettuosissimi auguri.

– Ognuno porta in sé un’immagine della donna derivata dalla madre: da essa ognuno viene determinato a rispettare o a disprezzare le donne in genere, o a essere generalmente indifferente verso di loro. (Friedrich Nietzsche)

– Certe madri hanno bisogno di figli infelici, altrimenti la loro bontà di madri non può manifestarsi. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Le mamme ci fanno due regali importanti: la vita e il loro amore unico e indescrivibile. Grazie mamma.

– La madre è la nostra prima storia d’amore. E se poi la odiamo, ci portiamo dietro quella rabbia e la riversiamo su chi amiamo. E se la perdiamo, dove la ritroveremo? (Jeanette Winterson)

Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo. (Osho)

– Cara mamma, questi fiori per dirti quanto ti voglio bene.

– Una madre che sta allevando suo figlio nel modo giusto, fa per il suo paese infinitamente di più di quanto fanno tutti i governanti. (Werner Braun)

– La maternità è il più grande privilegio della vita. (Mary R. Cocker)

Pensateci un minuto: nelle fiabe sono sempre i bambini che hanno le avventure più belle. Le madri devono restare a casa e aspettare il ritorno dei bambini che sono volati via dalla finestra. (Audrey Niffenegger)

– Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza. (Maya Angelou)

– Mi dispiace non esserti vicino per la tua festa, ma sappi che ti penso con tanto affetto.

– Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo. (Bruce Barton)

РUn piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perch̩ sei la mia mamma.

РLa comprensione di una madre ̬ come un cerotto di emozioni per un io ferito. (Haim G. Ginot)

РIl cuore di una madre ̬ un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honor̩ de Balzac)

РTu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed ̬ per questo che ti amiamo.

– Nell’occhio della madre il bambino esplora le profondità del cuore. (Johann Heinrich Pestalozzi)

РLa festa della mamma ̬ la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale. (Jean Gastaldi)

– Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose. (Pearl S. Buck)

– Per me, la festa della mamma dovrebbe essere tutti i giorni, perché nessuno merita più attenzioni di te.

РLa maggior parte delle mamme ̬ composta da filosofi istintivi. (Harriet Beecher Stowe)

РNon ̬ possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre. (Jill Churchill)

РLa stima che ho per te, non ̬ quantificabile. Auguri ad una mamma speciale.

РLa mamma ̬ quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan)

– Il rapporto madre-figlio è paradossale e, in un certo senso, tragico. Richiede il più intenso amore dal lato della madre, ma questo amore deve aiutare il bambino a crescere lontano dalla madre, e a diventare completamente indipendente. (Erich Fromm)

– Cosa c’è di più bello che sentire la mano di un bambino nella tua? Così piccola, soffice e calda, come un gattino che si raggomitola tra le tue braccia. (Marjorie Holmes)

Aforismi festa della mamma

– Non riuscirete mai a non essere più bambini, fino a quando avrete una mamma da andare a trovare. (Sarah Orne Jewett)

– Questi fiori per dirti quanto ti voglio bene. Auguri ad una mamma veramente unica.

– La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali. (Elis Rapeanu)

РTutte le madri sono madri di grandi persone, e non ̬ colpa loro se poi la vita poi le delude. (Boris Pasternak)

– Se i figli possono confessare francamente di annoiarsi coi genitori, una madre non può mai confessare di annoiarsi coi figli senza sembrare snaturata.
(Alba de Céspedes)

– E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare. (Raymond Dickinson)

– Si può contare sulle mamme per quasi tutti i problemi e anche con una sola ora di preavviso riusciranno a sostenere i pilastri traballanti di qualsiasi situazione. (Norma Jena Harris)

– “Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità. (Khalil Gibran)

– Se riuscissi a rubare al cielo una fetta di felicità…io la donerei a te, mamma, perché la mia felicità è vederti sorridere. Ti voglio bene.

– Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore”. (Rabindranath Tagore)

– Quella delle mamme è l’unica razza che parla la stessa lingua. Una mamma della Manciuria potrebbe conversare con una americana senza perdere nemmeno una parola. (Will Rogers)

– Una buona madre vale più di mille maestre. (George Herbert)

– Non dire mai al telefono qualcosa che non vorresti tua madre ascoltasse al tuo processo. (Sydeney Biddle Barrows)

– Sei la persona più importante per me. Non mi hai mai voltato le spalle ed ogni giorno mi dimostri il tuo amore. Tanti auguri mamma, ti voglio bene.

– Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà. (Gracie Allen)

– La mamma. Se si amassero abbastanza le persone che si amano, s’impedirebbe loro di morire. (Albert Camus)

– Quando tua madre ti chiede: “Posso darti un consiglio?” si tratta di una mera formalità. Non importa se si risponde sì o no. Lei ha intenzione di dartelo comunque. (Erma Bombeck)

– Alla mia mamma che sa fare della vita, con tutte le sue imperfezioni, un mondo di gioia e di serenità. Buona festa della mamma, con tanto affetto.

– Quando siamo nati, Dio ci ha dato come giaciglio il cuore di una madre. (Henri Lacordaire)

– Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre. (Lin Yutang)

– Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l’abbiano fatto prima della nascita di Gesù. (Elayne Boosler)

– Niente è infinito come l’amore di una madre per il proprio figlio. Ma sai che ti dico? La cosa è reciproca! Tanti auguri mamma.

– Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro bambini. Non esistono madri povere, brutte o vecchie. (Maurice Materlink)

РIl cuore di una madre ̬ un abisso in fondo al quale si trova sempre il perdono. (Honor̩ De Balzac)

– Tanti auguri per la tua festa, mamma Sei una persona stupenda ed io vorrei sempre dividere con te le cose più preziose della mia vita.

– Non c’è nulla nel mondo dell’arte come le canzoni che cantava mia madre. (Billy Sunday)

– Una madre perdona sempre. E’ venuta al mondo per questo. (Alexander Dumas)

РLa mano che fa dondolare la culla ̬ la mano che regge il mondo. (William Ross Wallace)

– Mia madre è una poesia che non sarò mai in grado di scrivere, anche se tutto quello che scrivo è una poesia a mia madre. (Sharon Doubiago)

Frasi festa della mamma

– Tutti vogliono salvare il mondo ma pochi aiutano la mamma a lavare i piatti. (Roland Topor)

– Per tutti gli innumerevoli modi in cui, senza bisogno di parole, sai donare amore alla nostra famiglia, ti amiamo e ti stimiamo più di quanto le parole possano esprimere. Tanti auguri per una meravigliosa festa della mamma.

– Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali. (Harding Carter)

– Le madri, naturalmente, hanno ragione. Pagano i conti del figlio e non lo infastidiscono. I padri, invece, infastidiscono il figlio e non pagano mai i suoi conti. (Oscar Wilde)

– Anche se non potrò essere lì con te per la Festa della Mamma, sappi che ti penso. Ti mando un grande bacio ed i miei più cari auguri.

– L’amore di certe madri è come una corda passata intorno al collo del figlio: al minimo movimento di quest’ultimo verso la vita, il nodo scivolando si stringe. (Christian Bobin)

– La maternità mi ha dato alcune tra le migliori lezioni di umiltà. (Mary Rose Remington)

– Essere una madre a tempo pieno è uno dei più bei lavori stipendiati… dato che il pagamento è puro amore. (Mildred B. Vermont)

– Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani? (Milton Berle)

– Tu sei il diamante che tutti vorrebbero, la luce immensa presente nel sole, la mamma dei sogni di tutti i bambini..sei la mia mamma e io ti voglio tanto bene.

– La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina. (Victor Hugo)

– Se anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo. (Banana Yoshimoto)

– Una buona mamma aiuta anche a prendere le decisioni definitive con libertà. (Papa Francesco)

– Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre. (Washington Irving)

– L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte. (Catherine Becher)

– Quando la madre è più bella di tutti i suoi figli, diventa il membro più solitario della famiglia. (Richard Krause)

– La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust)

– L’amore di una madre è infinito. Ti ama quando nasci, quandi cresci per sempre. Auguri Mamma per questo infinito, che tu dai a me.

– Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini. (Christian Bobin)

РLa missione delle madri non ̬ la procreazione, quanto la preoccupazione. Anche le amebe partoriscono, ma, per quanto ne so, se ne fregano. (Andrea G. Pinketts)

– Le madri sono l’antidoto più forte al dilagare dell’individualismo egoistico. “Individuo” vuol dire “che non si può dividere”. Le madri invece si “dividono”, a partire da quando ospitano un figlio per darlo al mondo e farlo crescere. (Papa Francesco)

– Quando sarò mamma anch’io, spero tanto di assomigliarti almeno un po’. Tanti auguri per la tua Festa.

– Una mamma ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo. (E.M. Forster)

– C’è una strana malafede nel conciliare il disprezzo per le donne con il rispetto di cui si circondano le madri. (Simone De Beauvoir)

– E’ grazie al tuo amore che ho imparato ad amare. Tanti auguri mamma.

– L’amore di tua madre non devi meritarlo, mentre devi meritarti quello di tuo padre. (Robert Frost)

– La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto. (Oliver Wendell Holmes)

РAlcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma ̬ lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano. (Pearl S.Buck)

– Anche la foto ai bambini fatta dalla mamma è diversa da quella del papà. (Beno Fignon)

– Libere come i padri, le madri non lo sono mai state. (Gerhard Kocher)

Pensieri sulla festa della mamma

Le frasi carine di auguri per la festa della mamma possono essere adatte per compilare i biglietti che accompagnano un regalo ma anche idonee a conferire un idea di riconoscimento alla propria mamma da parte di tutti i figli.

La festa della mamma in un primo tempo cadeva regolarmente l’8 maggio, in seguito si decise di farla coincidere con la seconda domenica di maggio.

Questa festa ha origini molto antiche legate a quello che era il culto di quelle divinità ritenute influenti sul grado di fertilità degli antichi popoli politeisti.

Il giorno scelto per festeggiare la festa della mamma rientrava nel periodo dell’anno che segnava il passaggio della natura dal freddo invernale al caldo dell’estate che con i suoi profumi e colori favoriva anche la prosperità nelle antiche civiltà contadine.

Auguri di Buon Onomastico: frasi, aforismi talizie brevi, aforismi bellissimi e pensieri religiosi relativi alla nascita di Gesù Bambino, da dire o da scrivere alle persone care. Frasi natalizie brevi – In occasione

Aforismi e frasi per la festa della mamma, pensieri simpatici da dire e citazioni da scrivere su un biglietto di auguri per esprimere il proprio affetto a colei che ci ha messo al mondo.

Citazioni festa della mamma

РLa mamma ̬ una figura fondamentale, ansiosa e rompiscatole, amica e complice, tenera e severa ma in ogni caso ̬ insostituibile.

– Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma. (Arthur Bloch)

– Alla mamma che ho avuto la fortuna di avere e che non cambierei per nulla al mondo, tanti affettuosissimi auguri.

– Ognuno porta in sé un’immagine della donna derivata dalla madre: da essa ognuno viene determinato a rispettare o a disprezzare le donne in genere, o a essere generalmente indifferente verso di loro. (Friedrich Nietzsche)

– Certe madri hanno bisogno di figli infelici, altrimenti la loro bontà di madri non può manifestarsi. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)

– Le mamme ci fanno due regali importanti: la vita e il loro amore unico e indescrivibile. Grazie mamma.

– La madre è la nostra prima storia d’amore. E se poi la odiamo, ci portiamo dietro quella rabbia e la riversiamo su chi amiamo. E se la perdiamo, dove la ritroveremo? (Jeanette Winterson)

Nel momento in cui un bambino nasce anche una madre sta nascendo. Lei non è mai esistita prima. La donna esisteva, ma la madre, mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo. (Osho)

– Cara mamma, questi fiori per dirti quanto ti voglio bene.

– Una madre che sta allevando suo figlio nel modo giusto, fa per il suo paese infinitamente di più di quanto fanno tutti i governanti. (Werner Braun)

– La maternità è il più grande privilegio della vita. (Mary R. Cocker)

Pensateci un minuto: nelle fiabe sono sempre i bambini che hanno le avventure più belle. Le madri devono restare a casa e aspettare il ritorno dei bambini che sono volati via dalla finestra. (Audrey Niffenegger)

– Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza. (Maya Angelou)

– Mi dispiace non esserti vicino per la tua festa, ma sappi che ti penso con tanto affetto.

– Se ai tuoi figli puoi fare solo un regalo, fa in modo che sia l’entusiasmo. (Bruce Barton)

РUn piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perch̩ sei la mia mamma.

РLa comprensione di una madre ̬ come un cerotto di emozioni per un io ferito. (Haim G. Ginot)

РIl cuore di una madre ̬ un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono. (Honor̩ de Balzac)

РTu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed ̬ per questo che ti amiamo.

– Nell’occhio della madre il bambino esplora le profondità del cuore. (Johann Heinrich Pestalozzi)

РLa festa della mamma ̬ la sola festa laica che sia, al tempo stesso, anche spirituale. (Jean Gastaldi)

– Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose. (Pearl S. Buck)

– Per me, la festa della mamma dovrebbe essere tutti i giorni, perché nessuno merita più attenzioni di te.

РLa maggior parte delle mamme ̬ composta da filosofi istintivi. (Harriet Beecher Stowe)

РNon ̬ possibile essere una madre perfetta. Ma ci sono milioni di modi per essere una buona madre. (Jill Churchill)

РLa stima che ho per te, non ̬ quantificabile. Auguri ad una mamma speciale.

РLa mamma ̬ quella persona che vedendo che i pezzi di torta sono quattro e le persone sono cinque, dice che i dolci non le sono mai piaciuti. (Tenneva Jordan)

– Il rapporto madre-figlio è paradossale e, in un certo senso, tragico. Richiede il più intenso amore dal lato della madre, ma questo amore deve aiutare il bambino a crescere lontano dalla madre, e a diventare completamente indipendente. (Erich Fromm)

– Cosa c’è di più bello che sentire la mano di un bambino nella tua? Così piccola, soffice e calda, come un gattino che si raggomitola tra le tue braccia. (Marjorie Holmes)

Aforismi festa della mamma

– Non riuscirete mai a non essere più bambini, fino a quando avrete una mamma da andare a trovare. (Sarah Orne Jewett)

– Questi fiori per dirti quanto ti voglio bene. Auguri ad una mamma veramente unica.

– La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali. (Elis Rapeanu)

РTutte le madri sono madri di grandi persone, e non ̬ colpa loro se poi la vita poi le delude. (Boris Pasternak)

– Se i figli possono confessare francamente di annoiarsi coi genitori, una madre non può mai confessare di annoiarsi coi figli senza sembrare snaturata.
(Alba de Céspedes)

– E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare. (Raymond Dickinson)

– Si può contare sulle mamme per quasi tutti i problemi e anche con una sola ora di preavviso riusciranno a sostenere i pilastri traballanti di qualsiasi situazione. (Norma Jena Harris)

– “Mamma”, la parola più bella sulle labbra dell’umanità. (Khalil Gibran)

– Se riuscissi a rubare al cielo una fetta di felicità…io la donerei a te, mamma, perché la mia felicità è vederti sorridere. Ti voglio bene.

– Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore”. (Rabindranath Tagore)

– Quella delle mamme è l’unica razza che parla la stessa lingua. Una mamma della Manciuria potrebbe conversare con una americana senza perdere nemmeno una parola. (Will Rogers)

– Una buona madre vale più di mille maestre. (George Herbert)

– Non dire mai al telefono qualcosa che non vorresti tua madre ascoltasse al tuo processo. (Sydeney Biddle Barrows)

– Sei la persona più importante per me. Non mi hai mai voltato le spalle ed ogni giorno mi dimostri il tuo amore. Tanti auguri mamma, ti voglio bene.

– Quando mia mamma doveva cucinare per otto, ne faceva sempre abbastanza per sedici e poi ne serviva la metà. (Gracie Allen)

– La mamma. Se si amassero abbastanza le persone che si amano, s’impedirebbe loro di morire. (Albert Camus)

– Quando tua madre ti chiede: “Posso darti un consiglio?” si tratta di una mera formalità. Non importa se si risponde sì o no. Lei ha intenzione di dartelo comunque. (Erma Bombeck)

– Alla mia mamma che sa fare della vita, con tutte le sue imperfezioni, un mondo di gioia e di serenità. Buona festa della mamma, con tanto affetto.

– Quando siamo nati, Dio ci ha dato come giaciglio il cuore di una madre. (Henri Lacordaire)

– Di tutti i diritti delle donne, il più grande è quello di essere madre. (Lin Yutang)

– Il Vaticano si è pronunciato contro le cosiddette madri in affitto. È una gran cosa che non l’abbiano fatto prima della nascita di Gesù. (Elayne Boosler)

– Niente è infinito come l’amore di una madre per il proprio figlio. Ma sai che ti dico? La cosa è reciproca! Tanti auguri mamma.

– Tutte le mamme sono ricche quando amano i loro bambini. Non esistono madri povere, brutte o vecchie. (Maurice Materlink)

РIl cuore di una madre ̬ un abisso in fondo al quale si trova sempre il perdono. (Honor̩ De Balzac)

– Tanti auguri per la tua festa, mamma Sei una persona stupenda ed io vorrei sempre dividere con te le cose più preziose della mia vita.

– Non c’è nulla nel mondo dell’arte come le canzoni che cantava mia madre. (Billy Sunday)

– Una madre perdona sempre. E’ venuta al mondo per questo. (Alexander Dumas)

РLa mano che fa dondolare la culla ̬ la mano che regge il mondo. (William Ross Wallace)

– Mia madre è una poesia che non sarò mai in grado di scrivere, anche se tutto quello che scrivo è una poesia a mia madre. (Sharon Doubiago)

Frasi festa della mamma

– Tutti vogliono salvare il mondo ma pochi aiutano la mamma a lavare i piatti. (Roland Topor)

– Per tutti gli innumerevoli modi in cui, senza bisogno di parole, sai donare amore alla nostra famiglia, ti amiamo e ti stimiamo più di quanto le parole possano esprimere. Tanti auguri per una meravigliosa festa della mamma.

– Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali. (Harding Carter)

– Le madri, naturalmente, hanno ragione. Pagano i conti del figlio e non lo infastidiscono. I padri, invece, infastidiscono il figlio e non pagano mai i suoi conti. (Oscar Wilde)

– Anche se non potrò essere lì con te per la Festa della Mamma, sappi che ti penso. Ti mando un grande bacio ed i miei più cari auguri.

– L’amore di certe madri è come una corda passata intorno al collo del figlio: al minimo movimento di quest’ultimo verso la vita, il nodo scivolando si stringe. (Christian Bobin)

– La maternità mi ha dato alcune tra le migliori lezioni di umiltà. (Mary Rose Remington)

– Essere una madre a tempo pieno è uno dei più bei lavori stipendiati… dato che il pagamento è puro amore. (Mildred B. Vermont)

– Se l’evoluzione funziona davvero, come mai le madri hanno solo due mani? (Milton Berle)

– Tu sei il diamante che tutti vorrebbero, la luce immensa presente nel sole, la mamma dei sogni di tutti i bambini..sei la mia mamma e io ti voglio tanto bene.

– La madre è sublime perché è tutta istinto. L’istinto materno è divinamente animale. La madre non è donna, ma femmina. (Victor Hugo)

– Se anche solo per un istante pensavo di essere strana, gli occhi di mia madre mi guardavano da sopra gli occhiali, e come due puntine da disegno mi fissavano saldamente al mio posto nel mondo. (Banana Yoshimoto)

– Una buona mamma aiuta anche a prendere le decisioni definitive con libertà. (Papa Francesco)

– Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre. (Washington Irving)

– L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte. (Catherine Becher)

– Quando la madre è più bella di tutti i suoi figli, diventa il membro più solitario della famiglia. (Richard Krause)

– La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto. (Marcel Proust)

– L’amore di una madre è infinito. Ti ama quando nasci, quandi cresci per sempre. Auguri Mamma per questo infinito, che tu dai a me.

– Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini. (Christian Bobin)

РLa missione delle madri non ̬ la procreazione, quanto la preoccupazione. Anche le amebe partoriscono, ma, per quanto ne so, se ne fregano. (Andrea G. Pinketts)

– Le madri sono l’antidoto più forte al dilagare dell’individualismo egoistico. “Individuo” vuol dire “che non si può dividere”. Le madri invece si “dividono”, a partire da quando ospitano un figlio per darlo al mondo e farlo crescere. (Papa Francesco)

– Quando sarò mamma anch’io, spero tanto di assomigliarti almeno un po’. Tanti auguri per la tua Festa.

– Una mamma ha due doveri: preoccuparsi ed evitare di farlo. (E.M. Forster)

– C’è una strana malafede nel conciliare il disprezzo per le donne con il rispetto di cui si circondano le madri. (Simone De Beauvoir)

– E’ grazie al tuo amore che ho imparato ad amare. Tanti auguri mamma.

– L’amore di tua madre non devi meritarlo, mentre devi meritarti quello di tuo padre. (Robert Frost)

– La giovinezza appassisce, l’amore viene meno, le foglie dell’amicizia cadono, ma la speranza segreta di una madre sopravvive più a lungo di tutto. (Oliver Wendell Holmes)

РAlcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma ̬ lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano. (Pearl S.Buck)

– Anche la foto ai bambini fatta dalla mamma è diversa da quella del papà. (Beno Fignon)

– Libere come i padri, le madri non lo sono mai state. (Gerhard Kocher)

Pensieri sulla festa della mamma

Le frasi carine di auguri per la festa della mamma possono essere adatte per compilare i biglietti che accompagnano un regalo ma anche idonee a conferire un idea di riconoscimento alla propria mamma da parte di tutti i figli.

La festa della mamma in un primo tempo cadeva regolarmente l’8 maggio, in seguito si decise di farla coincidere con la seconda domenica di maggio.

Questa festa ha origini molto antiche legate a quello che era il culto di quelle divinità ritenute influenti sul grado di fertilità degli antichi popoli politeisti.

Il giorno scelto per festeggiare la festa della mamma rientrava nel periodo dell’anno che segnava il passaggio della natura dal freddo invernale al caldo dell’estate che con i suoi profumi e colori favoriva anche la prosperità nelle antiche civiltà contadine.